2010 - 07 - 18                              ANGELO CUSTODE

 

Ognuno ha il suo Angelo Custode, questa creatura celeste, che può fare

molto per l’anima che gli viene affidata, specialmente se essa ha fiducia

in questo accompagnatore invisibile.

Pregare il Buon Dio non è solo pregare per ottenere miracoli, ma per essere

fondati saldamente nella fede e così dare Gloria a Dio.

 

Scrivi, creatura di Dio a Me affidata. Sono il tuo Angelo Custode, che il Buon Dio, prima che tu nascessi sulla terra, a Me ti affidò, affinché Io ti custodissi, ti guidassi e ti illuminassi in tutto il tempo che il Creatore ha stabilito che tu vivessi sulla terra. E questo vale per ogni creatura che Dio ha creato. Ognuno ha il suo Angelo Custode, che è una Creatura Celeste. Egli può fare molto per l’anima che gli viene affidata, e ancora di più quando essa crede e ha fiducia in questo accompagnatore invisibile. L’Angelo Custode può fare poco solo per coloro che non credono. Eppure il Buon Dio, per il grande Amore che ha per le Sue creature, ci dà la possibilità di aiutare anche coloro che non credono o credono poco.

 

Tu sei una privilegiata, perché riesci a sentire quello che Io ti dico e quello che Dio vuole trasmettere alle Sue creature, per istruirle e per ammonirle. Di creature privilegiate ce ne sono tante con carismi diversi dai tuoi. Ci sono coloro che hanno un rapporto con il loro Angelo Custode così straordinario da incontrarsi faccia a faccia con visioni luminose. Ecco perché l’uomo deve credere a questa verità, che cioè ha un accompagnatore, un amico, un fratello, vero, puro e santo. Oh, se tutti credessero! Quante cose noi, Angeli Custodi, potremmo fare, e quanto beneficio otterrebbe l’umanità!

 

Ora voglio parlarti di come è facile perdere le grazie, i doni e i benefici che Dio concede a voi creature, perché non siete totalmente di Dio, ma c’è una parte in voi che appartiene in pieno a questo mondo. Dico “in pieno”, perché si teme solo il giudizio del proprio simile, - una creatura come voi stessi, con tutte le miserie e i problemi che ogni uomo ha, - e si manca di rispetto verso Dio, quando Esso opera.

 

Ti dico questo, perché quello che è successo ieri non è stato gradito a Dio. Iddio ha permesso che questa Sua figlia migliorasse con l’unzione e il massaggio fatto con questo olio santo particolare; e tutti voi che eravate presenti lo avete visto, lo avete toccato con mano. La stessa ammalata ha avvertito questo cambiamento, ha sentito più energia e vigore, il volto da pallido le è diventato roseo... lo avete notato tutti, ed eravate contenti e felici... e soprattutto lei che soffriva molto’ e che poi ha trovato sollievo da potersi sedere sul letto, e di avere la forza di parlare tanto e di tante cose, mentre prima non riusciva a dire una sola parola.

 

Ma il nemico, che sta sempre all’erta, non era contento di tutto questo. E così ha inculcato nella mente dell’ammalata di togliere quell’olio e di metterci del profumo, perché quell’olio avrebbe dato cattivo odore, e non voleva fare cattiva figura con quelli che si avvicinavano per curarla o per visitarla.

 

Ebbene, sorella cara, questo è molto dispiaciuto al Signore, perché in questa creatura c’è ancora molto attaccamento a questo mondo, pur trovandosi in uno stato veramente serio per una guarigione.

 

Sorella cara, pregare molto il Buon Dio non è solo pregare per ottenere miracoli, ma per essere fondati fortemente nella fede, per dare gloria a Dio e non all’uomo. Il mondo è un inganno per l’uomo. Se l’uomo vive per piacere all’uomo, si trova su un binario sbagliato che non conduce a Dio, e troverà molta difficoltà per introdursi sul giusto binario.

 

So che oggi ritornerai da questa ammalata, e rimetterà di nuovo l’olio benedetto. Ma se dovesse accadere quello che è accaduto ieri, è meglio non metterlo, perché questa creatura ha bisogno di distaccarsi totalmente dal giudizio umano, e desiderare solo di piacere a Dio e non agli uomini.

 

Io sono sempre con te, e grazie, grazie che tutti i giorni invochi noi santi Angeli di ogni denominazione.

Angelo Custode.

 

(NB. L’ammalata, – per altro donna di molta fede e di grande preghiera, - di lì a pochi giorni è deceduta.)

 

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: